La Macina di San Cresci

 

Eventi

22 dicembre 2012

Istallazione by TeaYoun Kim-Kassor

Il concetto principale della mostra è l'illustrazione di tensione come catalizzatore di momenti di riflessione. L'artista 
 utilizza la tensione fisiologica del materiale e l' illuminazione per stimolare gli spettatori verso riflessioni sulla questione dell'identità "Chi sono io?" o "Dove mi trovo?"
Nata in Corea, dove ha vissuto l'adolescenza, TeaYoun ha avuto la fortuna di approfondire da adulta, due altre diverse culture, giapponese e americana. La fusione di tutte e tre le culture ha alimentato la sua passione nell' esplorare artisticamente le molte tensioni coinvolte nel confermare le proprie identità culturali. Filosoficamente, l'artista vede l'identità, e la ricerca di capire, come una serie di contenziosi, lei stessa combattuta tra volere, da un lato, e sfuggire alla "presa" della propria cultura d'origine.
Usa le installazioni per riflettere sulla vita, l' identità, come un tiro alla fune. L'installazione riporta l'attenzione sulla tensione, attraverso il suo fondamento fisico e artistico, fornendo una esperienza e la possibilità per gli spettatori di allontanarsi dalla routine quotidiana e di riflettere sulla vita e le sue molte tensioni.
TeaYoun Kim-Kassor è nata in Corea del Sud dove ha conseguito un BFA in Arte. Ha continuato la sua ricerca artistica alla Saitama University in Giappone, dove ha conseguito un MAT In America, e successivamente ha ottenuto un MFA all''Università del Tennessee. Attualmente, è Assistente Professore al Georgia College of Art, GA, Stati Uniti
This site uses cookies. By continuing to browse you accept their use. Further information