La Macina di San Cresci

 

Vita in residenza

La Macina di San Cresci è composta da spazio studio, biblioteca, galleria e residenza per artisti e si trova nello storico complesso della Pieve di San Cresci.
Un laboratorio aperto per progetti artistici, un ritiro, un luogo di contemplazione e creatività
Gli artisti in residenza a volte amano essere coinvolti nella comunità locale , offrendo lectures, seminari o collaborando con la popolazione e gli artisti locali. Altre volte preferiscono rimanere isolati, con ampio tempo per concentrarsi e indagare sulla propria pratica.

Opportunità per eventi: presentazione di libri, spettacoli teatrali e musicali, mostre di arte e design, workshop, visita di artisti e artigiani locali.

Gli artisti che vivono qui hanno l'opportunità di scambiarsi esperienze e imparare gli uni dagli altri anche seduti attorno a un tavolo per condividere una cena con un buon bicchiere di vino.

L'atmosfera rilassata del Chianti e lo splendido edificio storico, risalente al X secolo, formano una combinazione emozionante.
Durante il soggiorno gli artisti avranno l'opportunità di fare diverse gite e visite ai dintorni, che abbondano in luoghi di particolare significato naturalistico e storico.
L'area del Chianti con la sua densa concentrazione di vigneti, oliveti, vecchie case coloniche, orti, frutteti, cipressi in collina, pendii terrazzati e valli boscose rimane l'incarnazione definitiva dell'idea del paesaggio toscano che offre una cornice pittoresca per la tua residenza d'arte memorabile .
L'area offre una gamma infinita di cose interessanti da vedere e da fare.
Per coloro che sono interessati all'architettura e alla storia - o semplicemente a scorci pittoreschi - le principali attrazioni della zona del Chianti ad est di Greve tra le colline del Chianti e le pendici della Val d'Arno sono gli innumerevoli castelli e la casa-torre. Firenze e Siena sono proprio accanto! E Pisa, San Gimignano, Lucca, Volterra, i Parchi di Sculture, i numerosi mercati.

Possiamo aiutare ad organizzare escursioni nei principali luoghi interessanti

This site uses cookies. By continuing to browse you accept their use. Further information