Sono nata l'8 ottobre 1977 a Bologna dove vivo e lavoro.
Mi sono laureata in pittura all'Accademia di Belle Arti di Bologna e in seguito in scienze antropologiche all'Università.
I miei pensieri diventano sculture, installazioni, fotografie, mondi plasmati nella duttilità magica della carta, del legno, dei fili e dei materiali di uso comune; realtà leggere e fluttuanti che ridefiniscono il circostante attraverso il movimento, continuo ed invisibile, dell'elemento aria. Spesso nelle mie installazioni lo spettatore può interagire con l'opera, attraverso piccoli meccanismi o entrando nel lavoro stesso, così l'aspetto ludico e magico delle cose permette a chi guarda di sentirsi libero.
Ho partecipato a diverse residenze e workshop: "Tracciati-La città sospesa", Perugia, visiting professor Bob Gibson; "Poesia della materia", Colle San Marco, Ascoli Piceno, a cura di Carlo Bachetti e Alessandro Zechini; "Workshow – Laboratori Creativi in Rete", San Sperate (Ca), a cura di Silvia Muruzzo - visiting professor Pinuccio Sciola; "SEMInARIA - Sogni in terra", Maranola di Formia (LT), a cura di Marianna Fazzi, Isabella Indolfi, Giulia Magliozzi.
I miei lavori sono stati esposti in diverse mostre personali e collettive. Tra le personali nel 2012: "E ci tuffammo nel mare di Ascoli" Spazio NovaDea, Ascoli Piceno, a cura di Jack Fisher; "Quando tutto è silenzio le cose cominciano a parlare" Spazio Paraggi, Treviso, testo a cura di Angela Madesani, Galleria d'Arte Contemporanea De Faveri; " (In)Naturale" Palazzo Loffredo – Cappella dei Celestini, Potenza, testo a cura di Angelo Bianco e Viviana Siviero. Tra le mostre collettive nel 2012: "SEMInARIA sogninterra", Maranola di Formia (LT) a cura di Marianna Fazzi, Isabella Indolfi, Giulia Magliozzi; "Arte Contemporanea a Villanova", Quartiere di Villanova, Cagliari, a cura di Funivie Veloci; "STREETART2012", Sassari, a cura di aliment(e)azione.