La mia pratica artistica si concentra principalmente sulla scultura e l'installazione, comprendendo a volte la scrittura e la fotografia. I miei temi preferiti sono collegati alle tracce e impronte del tempo. Sensibile a ciò che mi circonda, capto nella mia memoria le immagini che mi ispirano, poi le rivisto completamente, decomponendole in linee e volumi. Traggo anche dai miei sogni una sorgente di ispirazione per la creazione di un'opera Il mio approccio artistico è contemporaneo. Mi piace creare universi intriganti e spesso metaforici giocando con le forme, lo spazio e il vuoto.
Faccio scultura da oltre dodici anni, utilizzando soprattutto il marmo di Carrara, la pietra e il legno, come l'olivo per esempio. Quando scolpisco la pietra o il legno, degli elementi organici sorgono naturalmente. Per lo più lavoro a mano direttamente con gli attrezzi. Questo contatto con la pietra mi porta a fare delle scoperte, à osare mettendo insieme degli elementi spesso contradditori o che all'inizio non sembrano essere collegati tra loro. Nelle linee che marcano la pietra, che segnano la mia sensibilità e la mia determinazione, ho il desiderio di trovare soluzioni e di creare forme uniche.
Amo nella creazione artistica questo movimento interiore che mi porta ad andare più avanti come scultrice. Nel corso degli anni, il mio impegno e la mia passione per la scultura mi spingono a esplorare nuove strade e tecniche, e perfezionarmi. Il processo creativo mi affascina. Mi piace comprenderlo, analizzare, trovare i collegamenti sia attraverso scritti, come in filosofia, arte terapia e storia dell'arte, che nel mio approccio artistico. Mi piace anche fotografare il lavoro in corso e descriverne le fasi della creazione. La scultura è per me un mezzo fondamentale di espressione dell'immaginario e di riflessione sulle sfide della società d'oggi.